TAG HEUER OROLOGI
DOMANDE FREQUENTI

 

Search by categories

Cos’è un movimento al quarzo?

Un movimento al quarzo è mosso da una batteria (fonte di energia) con un regolatore in cristallo al quarzo (dispositivo per la misurazione del tempo). La corrente elettrica della batteria e del circuito integrato fa vibrare notevolmente il cristallo ad altissima frequenza - a 32.768 volte al secondo. In questo modo, il movimento è estremamente preciso (con una variazione di pochi secondi al mese). I quadranti degli orologi al quarzo possono indicare l'ora mediante lancette (analogici), numeri (digitali) o entrambi.

Risolvere i problemi dell'orologio al quarzo

La lancetta dei secondi salta ogni 4 secondi

Alcuni orologi al quarzo TAG Heuer sono dotati di una sicurezza in più, rappresentata dall'indicatore di fine vita della pila (EOL). Quando la pila si scarica, la lancetta dei secondi incomincia a fare un salto ogni quattro secondi, ma l'orologio continua a indicare l'ora esatta finché la batteria non si esaurisce completamente. Chiedere al Servizio di Assistenza Autorizzato TAG Heuer informazioni sulla sostituzione delle batterie TAG Heuer.

La lancetta dei secondi non passa sugli indici

È normale che la lancetta dei secondi dell'orologio non sia allineata sugli indici del quadrante ed è dovuto al movimento necessario al corretto funzionamento del ruotismo del movimento. Si nota infatti un diverso livello di vibrazione laterale per ogni impulso che viene dato alla lancetta dei secondi.

Feedback: questo articolo ti è stato utile?

   

Feedback

Please tell us how we can make this article more useful.

Characters Remaining: 255